Umidità di Risalita

Soluzione H2Out®

Umidita risalita

IL PROBLEMA

L’umidità ascendente, o di risalita, è dovuta essenzialmente alla capacità dell’acqua di penetrare nelle murature e di risalire dal terreno verso l’alto attraverso i capillari presenti nei materiali costituenti le stesse.

L’acqua risale i capillari, fino a quando le forze in gioco non trovano equilibrio, e viene poi smaltita tramite il normale processo di evaporazione attraverso la superficie della muratura. Si innesca così un processo di degrado degli elementi che la costituiscono, provocando presenza diffusa di macchie e di efflorescenze saline e distacchi degli intonaci dalla muratura.

LA SOLUZIONE

H2Out® è la soluzione della risalita capillare perché si affida alla tecnologia a multifrequenza:

L’acqua sale nei capillari per una forza di tipo elettrico presente in natura nel materiale e condizionata sia dal tipo di materiale che dalla concentrazione di sali. l’azione di disturbo alla risalita è data efficacemente da apparecchi di tipo elettrofisico.

La multifrequenza di H2Out® è l’ultima evoluzione degli apparecchi di tipo elettrofisico. Rispetto a tutti i sistemi mono frequenza oggi sul mercato, H2Out® permette di ottenere risultati eccellenti su tutte le strutture murarie a prescindere dalla geometria dei pori capillari, dalla concentrazione dei sali e dalla composizione della muratura stessa sfruttando l’emissione contemporanea di impulsi a frequenze differenti.

Qualsiasi sia il materiale di cui è composto il tuo muro, H2Out® è la soluzione per la risalita capillare. E con la nanotecnologia di 4Ward360, il restauro sarà per sempre.

I VANTAGGI HPLAB

Soluzione H2Out®

Miglioramento del comfort interno dei locali

Risparmio dei costi di manutenzione dell’immobile restaurato

Beneficio statico ed energetico dell’edificio

Assenza di invasività

www.soluzioneh2out.com